Antica pelle

16.01.2024

Ininterrottamente il tuo cuore ti offre la possibilità di conoscere cosa c'è più in là della vista limitata, della finestra stretta che ti permette di percepire, della struttura della mente costruita mattone dopo mattone dalla cultura, dal nucleo da cui provieni, dall'odore della gabbia che ti stringe. 

Quel fuoco che ti tiene in vita conosce tanto di più della straordinaria creatura che ti ha generato, della Terra che lascia la tua anima libera di scegliere ma manda il vento ad avvertirti, ti muove verso il mare per cullarti, ti spinge verso la la palude per fortificarti.

Verso di te il cuore attira tutto ciò di cui hai bisogno per crescere, per amare, elevare e ritornare.

E' capace di trasformarsi continuamente e di ascoltare i battiti di stelle lontane, senza perdere un solo raggio di quello che è il tuo scoprire quotidiano. Lento e forte, veloce e forte, sotterraneo e celeste.

Poiché il cuore è il tuo veicolo, lo conosci da tutte le tue incarnazioni, hai viaggiato al suo interno e sai qual'è il colore dell'alba che lo fa sobbalzare, qual'è il colore del tramonto che lo fa inciampare e il buio senza amore che lo fa congelare.

Conosci le cicatrici, i sigilli, le serrature.

Ma anche i fiori e i profumi che ne ampliano la volta, i semi di piante di altre galassie che trovano casa e germogliano al suo interno, l'acqua pura che reclama per poter connettersi alla Fonte.

Tutto ciò che possiedi a niente può servire, nessun conforto ti può dare se non ricordi che al centro di ogni Essere pulsa il cuore.

E' sveglio? E' aperto?

Solo così potrai passare.