Ti scelgo

23.01.2024

Allontanandoti dai consueti paesaggi, gesti, piccole e grandi abitudini comincerai ad avvicinarti al tuo vero passo, alla tua autentica velocità. Sai che dentro quel corpo l'anima si muove sempre più rapidamente e si espande toccando dimensioni finora a lei sconosciute e inaccessibili?

Ecco, più ti sembra di lasciare e perdere e più invece stai ritrovando e afferrando. Più calore, più comprensione, più coraggio. Parole nuove, un respiro cosmico e la conoscenza dell'acqua salata in mezzo al freddo deserto della mente.

Attraverso questa prova ricorderai il gioco degli opposti: c'è chi si avvicina alla Fonte ma poi rimane affascinato dalla propria ombra e chi attraversa l'ombra perché sa che all'opposto brilla la Fonte.

E' una scelta che viene rispettata in tutti i Regni, e poiché nessuna forza può opporsi a questo tuo potere, utilizzalo per rispettare il tuo cuore e ritrovarti.

Non ci sono luoghi che il sole non illumini anche solo per un istante, non ci sono valli che il Cielo non accarezzi. Per questo non ti resta nessuna via di fuga, la coscienza ora inonda notte e giorno tutti gli spazi e i tempi della tua dimensione. Non procrastinare, non ti puoi rifugiare nella vecchia ignoranza, non ti appartiene più. 

Piuttosto lotta come un eremita e crea la tua occasione senza più aspettare di dover essere "salvata". Salta su questa spirale fiammeggiante che purifica oscillando, andando avanti e indietro, innalzandosi e abbassandosi, pulendo il passato e immaginando il futuro, sciogliendo e coagulando.

Scegli di essere finalmente chi Sei e rispetta quel proposito per il quale ti è stata data la possibilità di incarnarti, così sarai nel luogo giusto nel miglio momento.