Volatile

30.01.2024

Per un tempo incolmabile ho dimorato nel batter d'occhio delle tue palpebre, a lungo ho sostato sul tuo punto cieco, proteggendoti e illuminando la penombra sul tuo viso. 

E' perché vibro veloce, per questo non puoi vedermi, la mia dimensione è così rapida che mentre cresci come foglia, io salgo sugli alberi cosmici alla ricerca di nidi di stelle per covare piccoli battiti che vogliono incarnarsi. E percorro costellazioni circolari con immense ali volatili, cavalcando onde di pura intelligenza che piangono lacrime d'oro quando si contraggono.

Contrazione, espansione: così si muove il tuo cuore, spingendo la vita oltre il confine dell'invisibile. 

Contrazione espansione: così un giorno sei nata ricoperta di rugiada. 

Contrazione espansione: così dentro un battito tornerai al nido scavato nelle nebulose color magenta e io ti verrò a scaldare, verrò a portarti di nuovo la mia impronta, che è bellezza, che è speranza, che è saggezza.

Poiché siamo interconnesse da sempre, ricordi?

Quel piccolo granello di eternità che puoi conoscere è quello che ci ha rese complici, come il sale nell'acqua del mare, come l'anemone e lo scoglio, la vetta e il vento.

 Tu sei la bocca e io la parola, puoi comprendere che entrambe siano effimere senza il senso che le unisce? 

Ecco quel senso che cerchi è lo Spirito che tutto crea e pervade.

Allora pronuncia il mio nome con la consapevolezza che io sempre risponderò alla tua chiamata.